Sottofondo Home

« Older   Newer »
  Share  
Master_Marra
view post Posted on 28/3/2009, 13:35




Avevo intenzione di mettere una song di sottofondo nella home...solo però a patto di avere un comando che impone una scelta sonora (suond on\sound off) prima ancora dell' inizio della canzone stessa, che potrebbe risultare fastidiosa in qualche momento di connessione (scuola, sera ecc.)

Comunque la canzone è questa:

Link

E' un brano dei Mortal Treason, un gruppo putroppo scioltosi da poco che ho avuto modo di apprezzare.

ditemi la vostra
 
Top
dorlos
view post Posted on 29/3/2009, 09:28




Molto bella la canzone;peccato duri così poco.
 
Top
big_head
view post Posted on 29/3/2009, 11:04




Ad essere sincere non è che mi faccia impazzire...
 
Top
Master_Marra
view post Posted on 29/3/2009, 12:10




CITAZIONE (dorlos @ 29/3/2009, 10:28)
Molto bella la canzone;peccato duri così poco.

be troppo lunga risulterebbe pallosa...
ah dimenticavo; al termine di essa non deve ricominciare da capo
 
Top
shearlong
view post Posted on 29/3/2009, 15:01




l'idea della canzone è bella specialmente la scelta di ascoltarla o meno.

Sulla canzone da te proposta ho da ridire.Onestamente non la vedo così avvincente. Ci vorrebbe qualcosa d'impatto.

Link

QUesto è un esempio..però noterete come da principio risulta accattivante
Per chi non la conoscesse è la colonna sonora dei pirati dei caraibi la maledizione della prima luna

Ditemi un po che ne pensate
 
Top
Master_Marra
view post Posted on 29/3/2009, 15:17




Si la canzone la conosco e la apprezzo anche ma...

non mi pare assolutamente adatta...
a mio avviso dovrebbe essere qualcosa di coerente con l' ambientazione e con la home stessa...quella da me proposta inoltre non è invasiva al contrario di quella dei pirati.
Secondo me qui sbagli a voler inserirne una ad effetto, nuoce solo a colui che la ascolta, mi capita molto spesso con le pubblicità online. Preferisco una canzone veramente poco conosciuta (non come questa famosissima) che possa intrigare e solo sollecitare l' entrata; è inutile mettere un effetto al fine di colpire dato che già il giocatore ha scelto di entrare stà solamente valutando la qualità stessa del gdr.

La canzone da me proposta può ovviamente non piacere, ve ne propongo un altra anche se continuo a ritenere la mia valida:

https://www.youtube.com/watch?v=PN_lx3paGJ4
 
Top
dorlos
view post Posted on 29/3/2009, 16:01




Scusa Shear,
non mi sembra molto appropriata la musica da te proposta,poi tanto non toccherà a me scegliere il settofondo della home...:)
 
Top
shearlong
view post Posted on 29/3/2009, 20:38




ragazzi se leggete bene quello che ho scritto .. il mio è un esempio non una proposta.

Ho messo quella per come inizia e per come sembra prorompente senza motivi funebri come l'ultima proposta da davide(non mi piace XD)

QUello è un esempio di musica che inizia subito a palla e che sembra accattivare..quella era la mia intenzione,mica l'ho proposta^^
 
Top
Master_Marra
view post Posted on 29/3/2009, 20:52




CITAZIONE (shearlong @ 29/3/2009, 21:38)
ragazzi se leggete bene quello che ho scritto .. il mio è un esempio non una proposta.

Ho messo quella per come inizia e per come sembra prorompente senza motivi funebri come l'ultima proposta da davide(non mi piace XD)

QUello è un esempio di musica che inizia subito a palla e che sembra accattivare..quella era la mia intenzione,mica l'ho proposta^^

allora avevo inteso male...
comunque rimango della mia nico...preferisco un sottofondo più che una musica prorompente...
 
Top
§ephirot
view post Posted on 30/3/2009, 12:51




non mettiamo nulla cosi non si litiga XD

comuqnue non so non sono molto propensio io per la musica della home... quasi odio quelli messi nell'avatar figurati nella home, rendendo cosi anche pesante il caricamento....
 
Top
Eryl
view post Posted on 31/3/2009, 17:36




a me pare carina l'idea della musica alla home, così come l'opzione on/off..
riguardo alle musiche proposte non sono molto d'accordo, quelle di Alpha mi paiono troppo dark per un fantasy e quella di Shear troppo conosciuta, ma personalmente non saprei cosa mettere (grande aiuto xD)
ma in caso si decidesse per metterla come si fa per il copyright?
 
Top
dorlos
view post Posted on 31/3/2009, 19:45




Io ero favorevole a mettere una musica di sottofondo,però Sephirot ha ragione,il gioco sarebbe molto più lento a caricarsi...
 
Top
Akires
view post Posted on 11/4/2009, 11:23




L'idea della musica di sottofondo nella home mi piace tanto...

Sai che bello mentre ti sfogli il tutto, a sentire una musichetta che ti accompagna?
Però, appunto, secondo me dovrebbe essere una musichetta, dai toni bassi...
Il problema è...come trovarla? xD
Io potrei provare a cercare qualcosina...

Beh ho detto la mia...
Fate vobis ^_^
 
Top
12 replies since 28/3/2009, 13:34   121 views
  Share